Cronaca

Universitario fuori sede ma anche spacciatore

Scoperti dalla polizia durante i controlli del fine settimana. Denunciati entrambi, insieme ad un rumeno ubriaco che molestava passanti in centro

Una domenica di lavoro intenso per gli agenti della questura di Siena. I controlli nelle aree più frequentate da giovani per scongiurare episodi di violenza e di spaccio hanno dato i suoi frutti.

Il primo intervento dopo che molti passanti hanno segnalato un rumeno che infastidiva le persone. Dal controllo sono emersi a suo carico numerosi precedenti e un provvedimento di allontanamento del questore di Siena. Lo straniero è stato denunciato ed allontanato dalla città. 

Nella stessa serata, a Ravacciano, in un’area più volte segnalata per la presenza di giovani, i poliziotti delle volanti hanno controllato due ragazzi, studenti universitari a Siena: uno dei due nascondeva addosso alcune dosi di marijuana e di hashish. Gli agenti hanno approfondito l'indagine andando a controllare l'appartamento dove il giovane vive con la fidanzata, qui hanno trovato anche il materiale occorrente alla preparazione e suddivisione in dosi dello stupefacente.

Il giovane, un 24 molisano studente a Siena, è stato quindi denunciato, la sostanza ed il materiale rinvenuto sono stati sequestrati dai poliziotti che adesso stanno indagando sullo spaccio nel mondo degli studenti universitari.