Cultura

“Cor Habeo” debutta sul palco dei Rinnovati

Secondo appuntamento per il cartellone teatrale che apre la stagione del ballo con una produzione del Balletto di Siena

Spazio alla danza nella stagione dei Teatri di Siena “Illuminarsi”. Sul palco dei Rinnovati da venerdì 11 a domenica 13 novembre lo spettacolo “Cor Habeo”, produzione del Balletto di Siena.

Protagonista di questa produzione è il coraggio: quella vocina che rimbomba in tutta l’anima ed esorta ad andare avanti, a fare di più, ad agire senza indugi. Il coraggio, quella forza d’animo connaturata che rende accettabili i propri desideri, i propri sogni, le proprie paure, le proprie incertezze, il proprio Io.

Attraverso un connubio di forza e delicatezza, di fluidità e staticità, di esuberanza ed introversione, 5 corpi e 5 anime si uniscono e danno vita a questo continuo alternarsi tra coraggio e paura, guerra e pace, a questo continuo Yin&Yang che è la vita. Protagonisti i danzatori: Elena Badalassi, Filippo Del Sal, Giorgio Otranto, Francesco Simeone e Nicole Perfigli.

Camille Granet di nazionalità francese, nasce a Dax nel 1989. Nel 2019 crea “L’ultimo vestito é senza tasche” con il Balletto di Siena per il Festival Excelsior organizzato da Marco Batti. Vince il premio di miglior coreografia al Festival Dantesco 2021 con il passo a due “mia testa, mio cuore” e “Lacrima Famelica”.

L’appuntamento con “Cor Habeo” è venerdì 11 novembre alle ore 21, sabato 12 novembre alle ore 21 e domenica 13 novembre ore 17.

La compagnia incontrerà il pubblico sabato 12 novembre alle ore 18, nel foyer del Teatro dei Rinnovati.