Attualità

Un corso per imparare a cucinare, con Cescot

Saranno 110 le ore di lezione, comprensive di stage, per apprendere le tecniche base dell'attività in cucina. Come e quando fare domanda

Non solo pane e pizza: nel prossimo autunno a Siena tornerà la possibilità di seguire un corso completo di cucina “base”. 

Lo organizza l’agenzia formativa Cescot, riconosciuta dalla Regione Toscana. Il corso prevede 110 ore di lezioni prevalentemente pratiche dove si apprenderanno le tecniche base delle lavorazioni culinarie, con uno stage finale per approfondire ulteriormente quello che è stato insegnato in aula. Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un Certificato di Competenze "Trattamento delle materie prime e dei semilavorati". Si è ammessi all’esame con una frequenza minima del 70% delle ore di attività previste.

Il corso è a numero chiuso e sarà possibile fare domanda di partecipazione fino a venerdì 9 Settembre: per maggiori informazioni e richiesta modelli di domanda iscrizione è possibile contattare l’agenzia Cescot. 

Un corso di formazione utile per lavorare nella ristorazione ed apprendere le tecniche principali per cucinare, dato che il settore del cibo ha registrato una crescita negli ultimi anni nonostante la pandemia.