Sport

Count down verso la Coppa Italia di volley

Mancano appena due giorni ad uno dei momenti che segneranno la storia della società della Emma Villas Siena. Le parole del coach Tofoli

Paolo Tofoli

Domenica 29 Gennaio alle ore 14 a Casalecchio di Reno la formazione allenata da coach Paolo Tofoli affronterà la Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania.

Siena e Tuscania sono arrivate all'atto conclusivo di questa manifestazione superando ostacoli difficili. 

"Sarà una giornata storica per questa società – afferma coach Paolo Tofoli –, noi dovremo arrivare non carichi, ma di più. Dovremo fare meno errori di Tuscania e meno errori rispetto alle due sfide che abbiamo giocato contro di loro in campionato. Loro nei due match che hanno disputato e vinto contro di noi quest'anno hanno sbagliato pochissimo, noi dovremo fare lo stesso in questa finale. L'obiettivo deve essere quello di tenere un ritmo alto di gioco ed essere lucidi e razionali su ogni singolo pallone. La squadra sta bene e non ci sono alibi. Sarebbe importante per tutti noi mettere questo sigillo, anche per la società sarebbe il coronamento di un lungo lavoro. Per noi si tratta del primo obiettivo stagionale, ma comunque andranno le cose dovremo rimanere umili e al tempo stesso consapevoli della nostra forza. Dovremo dare tutto in campo, anche l'ultima gocciolina di sudore".