Attualità

Covid, 37 contagiati e 29 guariti nel Senese

Il capoluogo è il Comune con il maggior numero di positivi, segue Chiusi. I ventenni i più colpiti dal virus. Calano i ricoveri negli ospedali

Torna a scendere il contagio in provincia di Siena. Oggi sono 37 i nuovi positivi, ben 24 in meno del giorno precedente. Ma le buone notizie giungono dalla situazione dei ricoveri.

Calano i pazienti negli ospedali Covid dell'Area Vasta. Al "San Donato" di Arezzo sono 63 i degenti (ieri erano 70), compresi gli 8  in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto i ricoverati  sono 35 (due in meno del giorno precedente) e di questi 4 si trovano in "Terapia Intensiva".

Tornando al bollettino odierno del contagio, vediamo che il capoluogo con 9 positivi è il Comune con più positivi. A Chiusi, dove ricordiamo è in atto lo screening di massa, sono stati accertati altri 7 casi, mentre la Valdelsa conta 11 nuovi malati.

Nelle ultime 24 ora la Asl ha eseguito 1.878 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guariti 29 senesi.

La fascia d'età che va da 19 a 34 anni, anche oggi, risulta quella con più positivi.

Attualmente ci sono ancora 818 contagiati in tutta la provincia e di questi in 645 si trovano in isolamento domiciliare. Toccano quota 2.495 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 107 contagiati e di questi 39 sono residenti nell'Aretino, 37 nel Senese, 30 nel Grossetano e 1 extra Asl.

Quasi 900 nuovi positivi in tutta la Toscana. Clicca qui per l'andamento regionale sul Coronavirus.

Ecco il dettaglio dei casi in provincia di Siena.

ComuneNuovi casi
Buonconvento1
Casole D'Elsa1
Chianciano Terme3
Chiusi7
Colle Di Val D'Elsa5
Gaiole In Chianti1
Monteriggioni1
Monteroni D'Arbia2
Poggibonsi2
Radicondoli1
San Gimignano1
Sarteano2
Siena9
Sinalunga1