Attualità

Coronavirus, contagio ancora fermo nel Senese

In Toscana sono stati rilevati 15 tamponi positivi in ventiquattro ore. Nessun nuovo caso in provincia di Siena, dove la tregua dura da quasi un mese

Prosegue la tregua nella provincia di Siena. I dati aggiornati alle ultime 24 ore diffusi dall'Asl sud est non segnalano nuovi casi. Da inizio epidemia, nel territorio senese il Coronavirus ha contagiato 429 persone.

Sono invece 15, secondo i dati diffusi dalla Regione, i nuovi casi covid-positivi in Toscana, suddivisi tra le province di Firenze (9 casi), Prato (due casi) Pistoia (un caso) e Pisa (due casi) e Lucca (un caso). Da inizio epidemia ad oggi sono 10.430 i toscani che hanno contratto il virus. Le persone attualmente positive sul territorio regionale sono 355, quelle guarite 8.944 (3 in più rispetto a ieri).

Nelle ultime 24 ore non si sarebbero verificati in Toscana decessi collegabili al Coronavirus. Da inizio epidemia, nel territorio toscano sono decedute 1.131 persone, 33 in provincia di Siena.

Il tasso di mortalità toscano per Covid-19 è di 30,3 su 100.000 residenti contro il 58,2 su 100.000 della media italiana. Per quanto riguarda le province, il tasso di mortalità più alto si riscontra a Massa Carrara, Firenze e Lucca, il più basso a Grosseto.