Attualità

Covid, contagio fermo ma c'è un'altra vittima

Nelle ultime 24 ore non sono emersi nuovi casi di Coronavirus in provincia di Siena ma si è registrato il 30esimo decesso

Nelle ultime 24 ore non sono emersi, come segnalato dall'Asl sud est, nuovi casi di Coronavirus in provincia di Siena. Restano dunque 432 i casi Covid registrati dall'inizio dell'epidemia. 

Tra ieri e oggi, nel territorio senese si è registrata però la 30esima vittima. Secondo quanto segnalato dall'azienda sanitaria si tratterebbe di un uomo di 82 anni di Sarteano, ospite di una Rsa, deceduto all'ospedale di Arezzo.

Per quanto riguarda le guarigioni, nel territorio dell'Usl sud est, che comprende le province di Siena, Grosseto e Arezzo, tra ieri e oggi si sono registrate 8 guarigioni, di cui tre nel senese (una a Sarteano e due a Chiusi).1.236 i guariti totali nelle tre province.

I casi positivi attualmente in carico sono 180: 105 persone sono in isolamento domiciliare, 25 in ospedale.

In Toscana sono 10.082 i casi di positività al Coronavirus registrati da inzio epidemia, 12 in più rispetto a ieri. Nella nostra regione si registrano 6 nuovi decessi: 4 uomini e 2 donne, con un’età media di 79,5 anni.

Le persone complessivamente guarite salgono a 7.595. Sono invece 1.027 le persone decedute dall’inizio dell’epidemia.