Attualità

Covid, lieve calo con 18 nuovi contagiati

Due positivi in meno rispetto al giorno precedente. Diminuiti anche i pazienti alle Scotte. Importante discesa dei senesi in quarantena

Continua a scendere la curva del contagio in provincia di Siena. Sono 18 i nuovi positivi, 2 in meno rispetto al giorno precedente. 

Nelle ultime 24 ore sono stati controllate 646 persone (ieri 783) ed in 22 sono risultati definitivamente guariti.

Oggi sono gli under 18 i più colpiti dal virus.

Scendono i ricoverati a "Le Scotte". All'ospedale senese ci sono 21 pazienti e di questi 4 si trovano in "Terapia Intensiva", 5 nel setting di media intensità, 12 in degenza ordinaria. L'Azienda Ospedaliera Universitaria rende noto che rispetto a ieri ci sono stati 1 ingresso e 3 dimissioni.

Per quanto riguarda l'Area Vasta, invece, al "San Donato" di Arezzo ci sono sempre 9 pazienti (come il giorno precedente) e di questi 8 si trovano in degenza Covid e 1 in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto i ricoverati sono sempre 9, nessun paziente è in "Terapia Intensiva".

Fortunatamente non si registrano decessi.

Attualmente sono 469 i senesi ancora contagiati, mentre passano da 1.420 a 1.258 le persone in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta i nuovi positivi sono 46 (ieri 35) e di questi 19 risiedono nell'Aretino, 18 nel Senese, 9 nel Grossetano.

Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.

Nuovi casi per Comune della provincia di Siena

Comune Nuovi casi
Castelnuovo Berardenga 1
Chiusi 1
Colle di Val d’Elsa 4
Gaiole in Chianti 2
Monteriggioni 3
Poggibonsi 1
San Gimignano 1
Siena 4
Sovicille 1