Attualità

Covid, casi ai minimi storici nel Senese

Il virus è stato riscontrato in 4 Comuni della provincia. Calano i ricoveri negli ospedali dell'Area Vasta

Crolla il contagio in provincia di Siena. Sono appena 5 i nuovi casi di Coronavirus riscontrati in tutta la provincia.

Rispetto al giorno precedente sono quasi raddoppiati i tamponi mentre il numero di positivi e circa un terzo. Nelle ultime 24 ore, infatti, la Asl ha controllato 711 senesi  ed ha dichirato definitivamente guarite 12 persone.
Quindi dati più che buoni.

Tornando ai 5 casi odierni, questi sono stati riscontrati in 4 Comuni della provincia:
- Monteroni d'Arbia 2 casi.
- Siena 1 caso.
- Cetona 1 caso.
- Sovicille 1 caso.

Calano i ricoveri negli ospedali. Al "San Donato", attualmente, ci sono 36 pazienti (ieri erano 39) e di questi 27 si trovano in "Malattie Infettive-Pneumologia" e 9 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto i malati di Covid sono 29  (3 in meno del giorno precedente), compresi 9 in "Rianimazione". A "Le Scotte" di Siena i ricoverati sono 39 (3 in più) e di questi 9 sono in condizioni più gravi.

Attualmente sono 493 le persone ancora positive in tutta la provincia. Sul fronte delle quarantene si registra un ulteriore riduzione di casi. Oggi sono 1.604 i senesi costretti ancora all'isolamento perché contatti di caso.

Nell'Area Vasta ci sono 42 nuovi positivi e di questi 24 sono residenti in provincia di Arezzo, 5 nel Senese, 12 nel Grossetano e 1 extra Asl.

In Toscana pochi nuovi contagiati. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.