Attualità

Covid, impianti sportivi chiusi fino al 17 maggio

Lo dispone un'ordinanza comunale firmata dal sindaco De Mossi. Chiuse al pubblico tutte le strutture del territorio comunale

Il sindaco Luigi de Mossi con un'apposita ordinanza ha disposto che restino chiusi al pubblico fino al 17 maggio il Campo Scuola di viale Avignone, il velo-pattinodromo all'Acquacalda e tutti gli altri impianti sportivi del territorio comunale, comprese le piste polivalenti. La decisione, si legge in una nota del Comune, è stata presa alla luce delle parziali riaperture di questi giorni dopo il lockdown: l'obiettivo è limitare il più possibile le occasioni di contagio da Covid-19. 

Questi gli unici casi in cui si può accedere agli impianti sportivi. In tutte le strutture, a gestione pubblica o privata, sono consentite, previa richiesta scritta, esclusivamente le sessioni di allenamento di atleti professionisti, e non, di discipline sportive individuali riconosciute di interesse nazionale dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione a giochi olimpici o manifestazioni nazionali e internazionali. 

Le  attività dovranno essere praticate a porte chiuse, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e del divieto di assembramento, nonché in conformità alle specifiche linee guida, in corso di elaborazione da parte dell'Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Nel caso in cui non sia possibile mantenere il distanziamento interpersonale previsto dalle regole anti-Covid, è vietato l'uso degli spogliatoi. 

i gestori degli impianti sportivi o i tecnici responsabili delle sessioni di allenamento sono incaricati del controllo sull'osservanza delle disposizioni.