Attualità

Covid, nel Senese contagiati 4 bimbi e un ragazzo

Sono 9 i nuovi casi registrati nella provincia di Siena, in gran parte riferiti a rientri dall'estero tra Albania, Kosovo, Croazia e Slovenia

La provincia di Siena ha registrato 9 nuovi casi nelle ultime 24 ore, è quanto emerso dal bollettino sanitario sull'andamento dell'epidemia in Toscana.

I casi sono stati segnalati nel Comune di Monteroni d'Arbia dove c'è un ragazzo di 22 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico, nel Comune di Poggibonsi un bambino di 7 anni e una bambina di 9 anni in isolamento domiciliare poiché rientrati dall’Albania sono asintomatici, ci sono poi una donna di 33 anni ed un uomo di 38 anni asintomatici rientrati dall'Albania, inoltre una donna sintomatica di 41 anni in isolamento domiciliare in quanto contatto di un caso già registrato. Nel Comune di Siena un bambino asintomatico di 11 anni in isolamento domiciliare, rientrato dal Kosovo, una bambina asintomatica di 12 anni in isolamento domiciliare rientrata dalla Croazia, un uomo asintomatico di 44 anni in isolamento domiciliare, rientrato dalla Slovenia.

Intensificata l’attività di tracciamento dei contatti stretti che ha evidenziato per il momento 14 contatti per i casi di Siena che sono già stati posti in isolamento. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.700 tamponi.

Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 342 persone risultate positive al tampone. 2.300 persone sono già in isolamento domiciliare in quanto in quanto in quanto o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.

Intanto in Toscana ci sono 11.785 casi di positività al Coronavirus, 98 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 1.503. I guariti crescono e raggiungono quota 9.141. I test eseguiti hanno raggiunto quota 535.080, 6.433 in più rispetto a ieri. Oggi non si registrano nuovi decessi.