Attualità

Covid, pochi casi a Siena e tanti in Valdelsa

Sono 32 i positivi odierni in tutta la provincia. Gli anziani restano la fascia d'età più colpita dal virus. Aumentano anche le guarigioni

Pressoché stabile la curva del contagio in provincia di Siena. I positivi odierni sono 32, tre in più del giorno precedente. Il dato, quindi, è in linea con l'andamento dei giorni scorsi, così come il numero dei tamponi, che oggi si attesta a quota 943.

Nel capoluogo solo 2 casi mentre tanti in Valdelsa. Poggibonsi risulta essere il Comune con più malati di tutta la provincia.

Sono gli over 80 la fascia d'età più colpita dal virus, seguiti a ruota dai 50enni.

Diminuiscono i ricoverati. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 73 pazienti, 4 in meno di ieri. Di questi 61 si trovano in "Malattie Infettive" e 12 in "Terapia Intensiva". Invariato il dato relativo al "Misericordia" di Grosseto con 30 degenti di cui 5 in gravi condizioni.
A "Le Scotte" di Siena ci sono 45 ricoverati ( ieri erano 50) e di questi 5 si trovano in "Rianimazione".

Aumentano i guariti. Oggi 39 senesi sono usciti definitivamente dall'incubo Covid.

Attualmente ci sono ancora 709 contagiati mentre sono 1.911 coloro che sono costretti alla quarantena perché contatti di caso.  

Nell'Area Vasta ci sono 92 positivi e di questi 44 residenti nell'Aretino, 32 nel Senese, 15 nel Grossetano e 1 extra Asl.

In lieve aumento i casi in Toscana. Clicca qui per il dato regionale sul contagio.

Ecco il dettaglio relativo ai casi odierni nel Comune di Siena.

ComuneNuovi casi
Castelnuovo Berardenga3
Colle Di Val D'Elsa2
Montepulciano3
Monteriggioni3
Murlo1
Poggibonsi11
Rapolano Terme1
San Gimignano1
Sarteano3
Siena2
Sinalunga1
Torrita Di Siena1