Attualità

Il Covid molla la presa nella Rsa senesi

L'Asp Siena comunica che cresce la lista delle strutture che riaprono stanze degli abbracci e visite. Calano i positivi in tutte le residenze

In questa ondata le Rsa sono tornate a riempirsi di casi di Covid. Ma nell'ultima settimana i casi sono calati vistosamente e sono iniziate le riaperture. Ieri, è stata nuovamente aperta alle visite in presenza e nelle stanze degli abbracci la Residenza assistita B. Bourke.

Le prenotazioni - per entrambi i tipi di visita - possono essere effettuate attraverso il portale prenotazioni sul sito dell'Asp.

A partire da oggi, oltre alle videochiamate, mai sospese, sono state riattivate le prenotazioni per gli incontri nelle stanze degli abbracci nella Rsa B, di Giovanni attualmente priva di ospiti positivi al Covid.

Le prenotazioni degli incontri, nell’attesa che il portale delle prenotazioni venga aggiornato, possono essere effettuate telefonicamente contattando il numero del Campansi dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13.

Nei prossimi giorni, grazie alla progressiva negativizzazione degli ospiti ancora positivi, verranno gradualmente riattivati gli incontri nelle stanze degli abbracci di tutte le altre strutture. Successivamente saranno riattivate anche le visite in presenza.

Tutte le informazioni e i video tutorial sono disponibili sulla pagina Facebook di Asp Città di Siena. I primi segni del calo dell'ondata di Omicron si vedono e portano buone notizie per i citadini.