Attualità

Covid, 12 nuovi contagiati nel Senese

I tamponi eseguiti ben sotto la media settimanale. A Monteroni d'Arbia il maggior numero di casi. Gli under 18 i più colpiti dal virus

Curva del contagio in discesa nel Senese. Sono 12 i nuovi positivi, 6 in meno rispetto al giorno precedente. Come tutti i lunedì il dato deve essere letto  con "prudenza". Sì perché il numero dei tamponi eseguiti è ben sotto la media settimanale. Nelle ultime 24 ore, infatti, la Asl ha controllato 407 persone  (ieri 646) ed in 13 sono risultati definitivamente guariti.

Anche oggi sono gli under 18 i più colpiti dal virus.

Stabile il numero dei ricoverati a "Le Scotte". All'ospedale senese ci sono 21 pazienti e di questi 4 si trovano in "Terapia Intensiva", 5 nel setting di media intensità, 12 in degenza ordinaria. L'Azienda Ospedaliera Universitaria rende noto che rispetto a ieri non c'è stata nessuna variazione in entrata e in uscita.

Per quanto riguarda l'Area Vasta, invece, al "San Donato" di Arezzo ci sono 8 pazienti (uno in meno del giorno precedente) e di questi 7 si trovano in degenza Covid e 1 in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto i ricoverati salgono a 10 (ieri erano 9), nessun paziente è in "Terapia Intensiva".

Fortunatamente non si registrano decessi.

Attualmente sono 458 i senesi ancora contagiati, mentre passano da 1.258 a 1.157 le persone in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta i nuovi positivi sono 18 (ieri 46) e di questi 6 risiedono nell'Aretino, 12 nel Senese, 0 nel Grossetano.

Nuovi casi per Comune della provincia di Siena:

Asciano1
Colle di Val d’Elsa1
Monteroni d’Arbia4
Murlo1
Poggibonsi1
San Gimignano2
Siena1
Sovicille1