Attualità

Covid, i guariti superano i contagiati nel Senese

Eseguiti 633 tamponi in tutta la provincia. Il virus è stato riscontrato in 12 Comuni del territorio. Aumentano i ricoverati a "Le Scotte"

Scende, rispetto a ieri, il contagio in provincia di Siena. Sono 18 i nuovi positivi nel territorio, circa la metà di quelli del giorno precedente.

Persone di tutte le fasce d'età tra i nuovi contagiati anche se, in prevalenza, sono i più giovani ad essere infettati. Infatti, rispetto ai 18 positivi, in 10 hanno un'età inferiore ai 34 anni mentre 5 sono i quarantenni.

La Asl, nelle ultime 24 ore, ha eseguito 633 tamponi (ieri erano stati 753) e ben 26  senesi sono stati dichiarati definitivamente guariti.

Sul fronte dei ricoveri, al "San Donato" di Arezzo ci sono 6 pazienti (ieri erano 5), compresi due casi in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto, invece, i malati sono 12 con un contagiato in condizioni più gravi.
Al "Santa Maria alle Scotte" i ricoverati salgono a quota 20 (tre in più di ieri), comprese le 2 persone in "Terapia Intensiva".
Le persone attualmente positive in tutta la provincia sono 515. Sono invece 520 i senesi che si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nella Asl Toscana Sud Est i contagiati odierni sono 109 (ieri erano 116) e di questi 60 risiedono nell'Aretino, 18 nel Senese, 29 nel Grossetano e 2 extra Asl.

In Toscana l'indice Rt svetta a 1.95. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.

Ecco i Comuni del senese dove sono stati riscontrati i nuovi casi:

ComuneNuovi Casi
Abbadia San Salvatore1
Castellina In Chianti1
Castelnuovo Berardenga1
Cetona2
Chianciano Terme1
Chiusi4
Colle Di Val D'Elsa1
Piancastagnaio1
Poggibonsi2
San Gimignano1
Siena2
Sinalunga1