Attualità

Si torna a studiare in Sala Rosa all’Università

Per ora i posti disponibili su prenotazione sono solo 32 su 120: già 29 studenti si sono prenotati. Domani riapre anche il Chiostro ‘Sansoni’

Dopo la fase acuta dell’emergenza Covid e le progressive riaperture, all’Università di Siena si comincia a respirare di nuovo aria di normalità. E’ stata infatti riaperta la Sala Rosa, particolarmente amata dagli studenti.

Dopo l'aperturadel giardino della Biblioteca umanistica in via Fieravecchia, da ieri gli studenti possono accedere anche allo spazio al chiuso della sala in piazzetta Silvio Gigli, riorganizzato dal Sistema Bibliotecario sulla base delle indicazioni del Piano di Ateneo per il post Covid-19.

Nello specifico, per garantire la massima sicurezza degli utenti sono stati previsti 32 posti, rispetto ai 120 della normale capienza, che vengono assegnati su prenotazione garantendo il distanziamento fisico tra le sedute. Si sono già prenotati 29 studenti. Per prenotarsi occorre scrivere all'indirizzo salarosa@unisi.it.

La sala studio è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17 graziealla disponibilità del personale delle biblioteche, ma anche delpersonale di altri uffici dell'Ateneo. 

Da domani sarà riaperto anche il Chiostro 'Sansoni', con accesso dalla Biblioteca di Area economica in piazza san Francesco dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30, prenotazioni all'ìndirizzo info.baec@unisi.it.