Attualità

Covid, sono 151 i senesi contagiati da varianti

Ecco il dato aggiornato fornito dalla Asl. Rispetto alla scorsa settimana i casi legati alla mutazione del virus sono aumentati di 7 unità

Il contagio continua a far paura e una delle principali cause dell'aumento deve essere attribuita alla presenza di varianti sul territorio.

Anche in provincia di Siena sono stati riscontrati casi con queste mutazioni del virus. Nel dettaglio vediamo che, fino ad oggi, sono 151 i senesi (nel precedente report della scorsa settimana erano 144) che hanno contratto una variante del Covid. Più precisamente vediamo che 52 persone si sono ammalate a causa della "Brasiliana" e 99 dell'"Inglese". Nessuna presenza, almeno per il momento, della "Sudafricana" che invece è stata individuata nell'Aretino.

Nell'intera Area Vasta (province di Arezzo-Siena e Grosseto) sono 313 i contagiati da variante e di questi 126 dalla "Brasiliana", 185 dall'"Inglese" e 2 dalla "Sudafricana".

La presenza delle mutazioni del Covid è uno tra gli elementi tenuti in considerazione quando vengono stabilite le restrizioni territoriali.