Attualità

Covid, 26 casi e tanti tamponi fatti nel Senese

Il capoluogo continua a sommare i numeri più alti della provincia. Tanti i positivi anche in Valdelsa. Aumentano i guariti ma anche i ricoveri

Giornata intermedia per quanto concerne il contagio. Oggi, in provincia di Siena, sono 26 i nuovi positivi. Numeri in forte discesa rispetto a quelli del giorno precedente (76) ma influenzati dal basso numero di tamponi eseguiti ieri (425).

Il capoluogo, con 8 casi, è il Comune con il maggior numero di contagi. Tanti anche quelli in Valdelsa che somma altri 9 positivi.

Sono 1.754 le persone controllate dalla Asl nelle ultime 24 ore. Di questi 940 sono cittadini residenti a Chiusi dove, oggi, si è tenuto lo screening di massa. 

In aumento il numero dei guariti. Oggi, infatti, in 20 sono usciti definitivamente dalla malattia.

La fascia d'età che va da 35 a 49 anni risulta, oggi, quella con il maggior numero di positivi.

Aumentano i ricoverati. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 73 pazienti (3 in più di ieri) e di questi 8 si trovano in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 26, compresi i 5 in "Terapia Intensiva".
A "Le Scotte" ci sono 60 ricoverati (1 n più del giorno precedente) e di questi 7 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente ci sono 808 senesi ancora contagiati mentre sono 2.419 quelli in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 67 nuovi positivi e di questi 27 sono residenti in provincia di Arezzo, 26 in quella di Siena e 14 nel Grossetano.

Giornata contraddistinta dall'alto numero di morti per Coronavirus in Toscana. Clicca qui per il dato regionale sul contagio.

Ecco il dettaglio dei casi odierni nel Senese.

ComuneNuovi casi
Castelnuovo Berardenga3
Chiusi2
Colle Di Val D'Elsa4
Gaiole In Chianti3
Montepulciano1
Monteriggioni4
San Gimignano1
Siena8