Cronaca

Dà in escandescenza in bus, arrivano i carabinieri

Gli uomini dell'Arma sono intervenuti per calmare un uomo straniero di 30 anni in stato di forte agitazione

I Carabinieri di Siena, sono intervenuti in centro città, a Siena, per la segnalazione di una persona agitata a bordo di un mezzo pubblico.

Il primo intervento, svolto nella tarda serata, in seguito ad una segnalazione di un utente per la presenza di un uomo in forte stato di agitazione presente su un bus di linea urbana, che creava pericolo per l’incolumità dei passeggeri.

I militari dell’Arma, raggiunto l’autobus della ditta di trasporti locali in viale dei Mille, sono saliti sul mezzo ed hanno individuato e fermato l’uomo segnalato, un cittadino nigeriano trentenne.

Dai primi accertamenti svolti sul posto, i Carabinieri hanno appurato che, poco prima, lungo la tratta da Sovicille-Siena, il giovane aveva avuto un litigio con un connazionale al termine del quale, preso da forte stato di agitazione, aveva infranto una bottiglia di vetro sui sedili del mezzo di trasporto. Alcuni frammenti di bottiglia avevano colpito dei passeggeri che, fortunatamente, non avevano riportato lesioni ma, preoccupati che la situazione potesse degenerare, avevano chiamato il 112.

Considerate le condizioni di agitazione del fermato ed il pericolo per la sua e l’altrui sicurezza, i militari dell’Arma hanno accompagnato lo straniero presso il Comando Provinciale, in Viale Bracci dove è stato sottoposto anche a fermo di identificazione per verificare la regolarità della presenza dello straniero nel territorio nazionale.