Sport

Dal San Miniato al Cagliari

L'incredibile storia di Leonardo Vigni, difensore classe 2001 e figlio dell’ex fantino Silvano, che il prossimo anno sarà un giocatore del Cagliari

Il giovane giocatore del San Miniato era stato chiamato per un provino ad Assemini, centro sportivo del Cagliari che da quest’anno ha inserito proprio il San Miniato nella sua rete di affiliate. 

Due giorni intensi sotto gli ordini di David Suazo, allenamenti con gli Under 15 Nazionali e poi via, di ritorno a Siena per completare la doppia stagione calcistica e scolastica. 

Solo un paio di giorni fa la notizia che ha colto la società e anche il giovane calciatore di sorpresa.
 Vigni ha passato il provino e il prossimo anno sarà un giocatore del Cagliari. 

"La notizia del passaggio di Leonardo Vigni al Cagliari è il coronamento di una stagione fantastica per la categoria Giovanissimi anno 2001 – ha dichiarato il responsabile del Settore Giovanile Simone Gasperini -. E’ il migliore biglietto da visita per affrontare la prossima stagione. Una collaborazione, quella con il Cagliari, fondamentale per la crescita del San Miniato, uno stimolo in più per noi dirigenti e per i nostri Istruttori a lavorare con entusiasmo per raggiungere nuovi obiettivi. Grande attenzione la rivolgeremo alla nostra scuola calcio, che avrà un gradito ritorno come responsabile tecnico: Riccardo Giacopelli, un Istruttore conosciuto per il suo trascorso nell'Ac Siena e per aver allenato in squadre e categorie di assoluto livello".