Cronaca

Picchia un compagno di squadra, scatta la daspo

​Colpì prima con un pugno e poi con una testata l’avversario, durante una partita di calcio per il campionato miniamatori di prima categoria a sette

Il giocatore era stato squalificato per un anno e sei mesi dopo questo gesto.

Pochi giorni fa, a seguito della denuncia penale per lesioni, dopo gli accertamenti effettuati dai Carabinieri di Siena, il Questore Maurizio Piccolotti ha emesso nei confronti del giovane senese, poco più che vent’enne, un Daspo di due anni.

Il tutto risalirebbe al 4 Aprile scorso quando il ragazzo attraversò tutto il campo per colpire con violenza l’avversario procurandogli ferite giudicate guaribili in dieci giorni.

Tutta la squadra iniziò a a fronteggiarsi e l’arbitro si vide costretto a sospendere la gara.

Il comportamento del giocatore è stato ritenuto pericoloso  per l’ordine e la sicurezza pubblica, e per questo hanno portato all’emissione del provvedimento di Divieto da Parte del Questore Piccolotti nei suoi confronti.

Il giovane calciatore senese non potrà, pertanto, accedere a qualsiasi titolo, ai luoghi ove si svolgono competizioni di calcio relative ad incontri ufficiali e amichevoli di campionati o tornei di ogni tipo, disputati sul territorio nazionale, per due anni.