Attualità

Pandemia, De Mossi: "No ad allarmi e vacciniamoci"

Il sindaco lancia un appello dopo l'aumento dei casi di Covid tra i senesi. Numeri sotto controllo e nessuna preoccupazione

Con la crescita dei dati sulla diffusione del virus nell'ultima settimana che vede Siena con percentuali in aumento il primo cittadino ci tiene a rassicurare la città.

"Rispettiamo le regole e continuiamo a tenere alto il livello di attenzione, nella consapevolezza che, almeno nei prossimi mesi, saremo costretti a convivere con questa situazione".

E’ l’appello del sindaco di Siena Luigi De Mossi dopo i dati emersi sui contagi da Coronavirus nel senese. “I riscontri che abbiamo – commenta il primo cittadino - ci dicono che si tratta di numeri molto significativi, dobbiamo continuare a mantenere altissima l’attenzione, osservando rigidamente le norme. Le strutture ospedaliere non sono sotto pressione, la terapia intensiva del policlinico Santa Maria alle Scotte è lontana dai numeri purtroppo avuti nei mesi scorsi e anche la situazione dei ricoveri non preoccupa al momento . Il confronto con le autorità sanitarie è comunque costante, come del resto fin dall’inizio della pandemia: la sinergia fra istituzioni ha permesso al nostro territorio di mantenere un livello di sicurezza ottimale pur in pandemia e continueremo così”.

Conclude l'appello alla cittadinanza rassicurando su 2 aspetti, il primo è la diffusione del contagio tra i bambini in età non vaccinabili e anche sui turisti. Inoltre ribadisce l'invito alla vaccinazione sia per la prima dose che per la terza, in particolare per le categorie più a rischio.