Attualità

De Mossi fa il punto sul Covid a Siena

L'incremento dei contagi spinge l'Amministrazione a tenere alta la guardia. "Le scuole resteranno aperte, questa è la priorità"

Un intervento via web per parlare della situazione attuale sulla diffusione del virus. Il sindaco di Siena De Mossi vuole rincuorare i suoi concittadini per rassicurarli e spronarli.

L'impennata di contagi in città rappresenta sicuramente una grande preoccupazione, ma il primo cittadino si dice fiducioso, tante persone si stanno negativizzando e hanno avuto sintomi lievi, un buon segno per l'andamento della pandemia.

L'argomento clou è stata la scuola che ha assicurato resterà attiva, sarà fatto tutto il possibile per ridurre i disagi alle famiglie e ai ragazzi, questo è uno dei punti fermi del Comune. Per quanto riguarda i cambiamenti sulla raccolta dei rifiuti e le novità del green pass il Comune si adegua alle decisioni regionali e nazionali.

Ma De Mossi ha voluto sottolineare una certa fiducia nell'andamento della curva del Covid, vaccini e guarigioni fanno sperare in un miglioramento a breve che rilancerà la città e tornerà più forte di prima. Prima di salutare ha annunciato che l'appuntamento sarà ripetuto settimana prossima e sarà trattato l'argomento che sta più a cuore dei senesi, il Palio.