Attualità

De Mossi fiducioso "maggiore libertà a primavera"

Nell'intervento settimanale il sindaco invia ai cittadini un messaggio di ottimismo e speranza

È una diretta web che vuol vedere la luce in fondo al tunnel quella del primo cittadino senese. La consueta chiacchierata online del sindaco De Mossi sulla situazione sanitaria è intrisa di messaggi ottimistici, dati sembrano dare i primi segnali di calo della curva che ha subito una massiccia impennata nelle scorse settimane.

Inoltre il primo cittadino ha voluto aggiornare sulle regole in vigore da domani: servirà il green pass base per i clienti di parrucchieri, barbieri e centri estetici, dal 1° febbraio anche per uffici pubblici, servizi postali, bancari e finanziari e attività commerciali fatte salve quelle essenziali.

Tra le novità l'apertura di un centro vaccinale presso l'ex asilo "La Pimpa" e uno a Monteroni, la possibilità di fare i vaccini direttamente nelle scuole, visto che le temperature rigide sconsigliano il camper vaccinale, e un bando che sarà attivato a breve per coinvolgere il volontariato. In particolare le associazioni si occuperanno di fare tamponi agli studenti.

Nonostante la situazione c'è una ventata di ottimismo che sta crescendo, una maggiore fiducia di un'evoluzione verso la decrescita della pandemia, un aspetto sempre più atteso da tutti.