Politica

De Mossi soddisfatto per il nuovo bookshop

La gestione di Opera Laboratori è un segno di trasparenza e correttezza dice il primo cittadino. Adesso tutte le attività sono operative

“La nuova assegnazione degli spazi del Santa Maria della Scala è un ottimo risultato per il Comune e dunque per la comunità tutta, con un netto miglioramento delle condizioni rispetto al passato. Inoltre l’assegnazione a Opera Laboratori Fiorentini è un segnale di trasparenza, correttezza e buona amministrazione”. Così il sindaco di Siena Luigi De Mossi commenta l’assegnazione provvisoria degli spazi del bookshop dello Spedale.

“Quando in passato - spiega il primo cittadino - dicevamo che le condizioni precedenti alla procedura che ha assegnato questi spazi non erano abbastanza favorevoli per il Comune e quindi per la comunità senese avevamo ragione: il medesimo soggetto che gestiva in precedenza il bookshop ha partecipato e legittimamente vinto, offrendo condizioni nettamente superiori a quelle precedenti, con significativi aumenti sia sugli utili che sul canone d’affitto. Come si evince dai verbali della commissione, che sono atti pubblici, le condizioni economiche offerte sono su percentuali nettamente superiori alle precedenti e a quelle poste a base di gara, determinando un maggiore introito dunque per il Comune di Siena e un miglioramento della qualità del servizio erogato, come stabilito dalla procedura”.

Il servizio di bookshop prevede lo svolgimento delle attività di gestione della vendita di libri, materiale informativo, prodotti multimediali e oggettistica all'interno del complesso museale. Tutti questi  oggetti hanno come argomento il Santa Maria della Scala e la storia, il turismo, l’arte, la natura e l’ambiente di Siena e del territorio circostante.

Una notizia che fa bene al comparto dell'accoglienza che avrà così un'arma in più per accattivarsi i turisti e i visitatori.