Cronaca

Con la targa falsa entra nella Ztl ma lo scoprono

Ingegnoso escamotage per beffare le telecamere, il trucco è stato scoperto dalla municipale di Siena dopo accurate indagini

L'arte di aggirare le regole è da sempre in Italia una peculiarità. La Polizia Municipale di Siena ha individuato, dopo accurate indagini, un automezzo che entrava abusivamente all’interno della zona a traffico limitato del centro storico. In particolare, il proprietario dell’autocarro adottava un sistema di occultamento e modifica della targa, tale da renderla non individuabile.

La Polizia Municipale, attraverso un’intensa attività di verifica, è riuscita a identificare l’uomo e ha provveduto a notificargli le decine di sanzioni relative all’ingresso non autorizzato nella ztl. Inoltre sono state contestate violazioni al Codice della Strada relative ala circolazione con targa illeggibile, a dispositivi di illuminazione non conformi e alla circolazione senza autorizzazione.

Inoltre la Polizia Municipale procederà a denuncia all’Autorità giudiziaria per manomissione della targa, truffa e altri illeciti.