Attualità

La Diocesi festeggia "La Notte dei Santi"

Si tratta di un evento dedicato ai giovani che si concluderà con una grande celebrazione con musica e gioia dedicata ai giovani

Una festa per celebrare la ricorrenza del 1° novembre. Il prossimo 31 ottobre si terrà a Siena la prima edizione della “Notte dei Santi". L’evento è promosso dalla Pastorale Giovanile, servizio Migrantes e servizio per le Missioni dell'Arcidiocesi di Siena- Colle di Val D'Elsa- Montalcino, in collaborazione con Christian Music Italy e Maria Vision Italia.

Il pellegrinaggio, con cui inizierà la serata, è di certo uno dei tratti distintivi di questo evento. Sarà proprio un percorso a piedi quello che partirà, alle ore 20 dal Centro Pastorale Diocesano di Montarioso, fino ad arrivare al Pala Costone “Mons. Nazareno Orlandi” dove proseguiranno la condivisione e la festa.

L’obiettivo è portare un messaggio di speranza ai giovani, utilizzando il linguaggio della musica cristiana, attraverso le note del Kantiere Kairòs, che alle ore 20 saranno i protagonisti di un concerto unico e coinvolgente e che accompagneranno le ragazze i ragazzi verso la Celebrazione Eucaristica presieduta alle ore 23.30 dall’ Arcivescovo, card. Augusto Paolo Lojudice.

Il programma prevede anche una catechesi di Don Giacomo Pavanello e la testimonianza di Lorenzo Belluscio e la sua band accompagnato dai Music&Fair, ed il contributo sempre in musica dei cantautori Gipo Montesanto, Fabio Fois e Marco Mammoli, che condurrà anche l’evento.

L’evento verrà trasmesso in streaming da Maria Vision Italia, su MIA Radio (FM 97,2-94,7-96,8-101,6) e in diretta Facebook sulla pagina ufficiale di Christian Music Italy e dell'Arcidiocesi di Siena- Colle di Val D'Elsa-Montalcino