Attualità

Disturbi dello spettro autistico, corso online

L'iniziativa è in programma sabato 13 febbraio ed è rivolta soprattutto alle associazioni di volontariato

Partirà sabato 13 febbraio alle 9 il corso online gratuito sui Disturbi dello Spettro Autistico.

Si tratta del primo evento organizzato dallo Spazio DIrSIDIsabilità in rete a Siena, lo spazio progettuale condiviso di informazione, attività ed inclusione che scaturisce dall’Associazione Temporanea di Scopo “Riusciremo Insieme”, nata in risposta al Bando RIESCO 2020 e finanziato dalla Fondazione MPS. 

Il corso, che si articolerà in 5 incontri della durata di un’ora e mezza (13-20-27 febbraio e 6-20 marzo), si indirizza in special modo al mondo del volontariato. Saranno fornite informazioni cliniche sull’autismo, su come si manifesta e su come sia possibile entrare in relazione con persone autistiche, ma ci saranno anche momenti di confronto tra i partecipanti, e racconti della propria esperienza da parte delle famiglie e dei volontari dell’Associazione Autismo Siena – Piccolo Principe, che ha curato il programma dell’evento insieme ad un team di professionisti. 

La partecipazione al corso è gratuita, ma è necessario prima iscriversi, inviando una mail a spazioinformarsi@spaziodirsi.it, oppure chiamando il 0577 40052 o il 3277552423. Al termine della procedura di iscrizione verranno rilasciate le credenziali per accedere al corso tramite la piattaforma Zoom.