Attualità

Docente senese a capo della "Fondazione Salvini"

Incarico di prestigio per il neurologo, grande esperto di riabilitazione e cura dei traumi legati al cervello

E' stato scelto il Direttore di una delle più importanti associazioni del Valdarno. Il Comitato scientifico della Fondazione Gianfranco Salvini, di cui fanno parte il professor Marco Bonifazi e il dottor Filippo Chiechi, ha nominato il Professor Alessandro Rossi alla sua guida.

Marco Bonifazi è professore associato presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche, Neurochirurgiche e del Comportamento dell’Università degli studi di Siena. Docente di fisiologia umana, dal 2012 è Coordinatore della Scuola di specializzazione in medicina dello sport. E' Presidente della Commissione medica della Federazione Italiana Nuoto.

Filippo Chiechi, con una specializzazione in Ortopedia presso l'Università di Siena, è Fisiatra specialista. Direttore scientifico della Fondazione Gianfranco Salvini è il professor Alessandro Rossi, ordinario nella Facoltà di medicina dell'Università di Siena e Direttore dell’Unità operativa complessa di Neurologia e Neurofisiologia clinica

La Fondazione Gianfranco Salvini, con sede nel Valdarno, promuove e sostiene, nel contesto nazionale e internazionale, attività di studio e ricerca scientifica in ambito riabilitativo. Un incarico prestigioso per il docente senese che porta prestigio all'intera Università e all'ospedale cittadino.