Attualità

Domani la comunità Lgbt scende in piazza

Anche a Siena alle 10 in Salimbeni si manifesterà per protestare contro la cancellazione del Ddl Zan

Tanta rabbia, ma forse ancora di più la delusione per l’affossamento delle speranze del popolo arcobaleno.

Domenica 31 ottobre alle 10 in Piazza Salimbeni si terrà il presidio "Non ci avrete mai. Siamo la marea che vi travolgerà" promosso da Movimento Pansessuale - Arcigay Siena, Nonunadimeno Siena, Link Caos calmo, Arci Siena, Anpi provinciale Siena e Cgil Siena.

“Non possiamo restare in silenzio, faremo sentire forte la nostra voce, vogliamo i nomi di chi gioca con le nostre vite, di chi non ci rappresenta ma decide per noi, di chi si sporca le mani di sangue lasciandoci morire, di chi ci fa perdere la faccia con l'Europa intera tenendoci al palo su una legge che attendiamo da 25 anni. Non possiamo più nasconderci davanti all’evidenza: questa classe politica è inadeguata ed omofoba. I senatori che hanno applaudito ed esultato per la negazione di diritti e tutele a migliaia di persone, hanno scritto una delle pagine più brutte della storia politica del nostro Paese, dimostrando di essere distanti dal Paese reale", questo il duro commento dei militanti Lgbt senesi.

A Siena come in altre 50 città d'Italia, partirà una mobilitazione globale per protestare contro la cancellazione del Ddl Zan, e per ribadire la necessità di difendere i diritti civili di tutte le minoranze.