Attualità

Domani rivoluzione del servizio rifiuti

Motivi di sicurezza per il passaggio del corteo presidenziale porteranno cambiamenti per la raccolta differenziata

Domani, lunedì 15 novembre, in occasione della visita del Presidente della Repubblica alla cerimonia di inaugurazione per il 781° anno accademico dell’Università degli Studi di Siena, Sei Toscana adotterà alcune modifiche al servizio nei comuni di Siena e Sovicille.

Nello specifico, nella giornata di lunedì 15 novembre, nel centro storico di Siena, non sarà effettuata la raccolta porta a porta nelle vie interessate dal percorso del corteo presidenziale: ingresso Porta Ovile, via Vallerozzi, via degli Orti, via del Comune, via dei Rossi, piazza san Francesco, via Abbadia, via della Stufa Secca e via Garibaldi. La raccolta porta a porta non sarà effettuata nel comune di Sovicille.

Inoltre, sempre nella giornata di lunedì 15 novembre, per ragioni attinenti l’ordine e la sicurezza pubblica, le postazioni di raccolta presenti lungo il percorso interessato dal passaggio del corteo presidenziale saranno rimosse o spostate. Saranno posizionati dei cartelli informativi che indicheranno dove sarà possibile conferire i propri rifiuti.

Anche i cestini presenti lungo il percorso del corteo presidenziale saranno temporaneamente non utilizzabili dall’utenza. A partire da lunedì sera, al termine della visita del Presidente della Repubblica, inizieranno le operazioni di riposizionamento delle postazioni di raccolta. Attesa è qualche disagio per i cittadini sono previsti nella giornata di domani, ma saranno limitati