Attualità

"La donazione del papà" per la sua festa

L'iniziativa vuole incrementare le scorte di sangue fondamentali per le attività trasfusionali dei nosocomi della Asl sud est

Sabato 19 marzo, la gran parte dei centri trasfusionali e delle strutture di raccolta dell’Asl Toscana sud est hanno aderito ad un’iniziativa speciale di donazione del sangue condivisa con le associazioni dei donatori.

"La donazione dei papà" è un momento di festa e condivisione e nell’occasione, i centri trasfusionali e le strutture di raccolta aderenti saranno addobbati a tema e verrà consegnato ai papà che parteciperanno un piccolo dono.

“Questa giornata è importante per sensibilizzare i cittadini su un tema fondamentale come quello della donazione - dice il direttore generale dell’Asl Toscana sud est Antonio D’Urso. - Voglio ringraziare tutti i papà e tutti i volontari che per l'occasione, e tutto il resto dell’anno, dimostrano il proprio grande cuore e attenzione al prossimo”.

I soci delle associazioni di volontariato devono prenotare tramite le stesse, i non associati invece devono chiamare le strutture di zona che in Provincia di Siena sono Nottola Montepulciano e Campostaggia a Poggibonsi.

Un modo per incentivare a donare, un atto importante e coinvolgente, che fa del bene e di cui c'è sempre bisogno.