Cronaca

Beccato con l'hashish in macchina, 20enne nei guai

Scoperto dai carabinieri durante un posto di blocco un senese di 20 anni con quasi mezzo chilo di droga nella macchina. Il giovane è stato arrestato

Nella notte, alle ore 4.30 circa, durante un posto di controllo, i militari hanno fermato un giovane in viale Sardegna, mentre era alla guida della propria autovettura. Nel corso delle procedure di controllo e identificazione di rito, i Carabinieri hanno notato il suo  atteggiamento agitato, inoltre l'abitacolo era impregnato di un forte odore di sostanza stupefacente.

Il 20enne senese alla guida, a quel punto è stato perquisito insieme alla sua auto, scoprendo 404 grammi circa di hashish, suddivisa in 4 panetti da 100 grammi ciascuno, confezionati e nascosti sotto il sedile lato guida. Inoltre, i militari, hanno rinvenuto un bilancino di precisione digitale e un coltello della lunghezza complessiva di 22,5 centimetri, utilizzati per il taglio e il confezionamento della sostanza.

Lo stupefacente e materiali rinvenuti sono stati sequestrati. Il giovane è stato arrestato e messo ai domiciliari. Prosegue il controllo sulle strade e nei luoghi di spaccio della città per contrastare la diffusione degli stupefacenti tra i più giovani.