Cronaca

Rocambolesco inseguimento finito in arresto

Due marocchini spacciatori di cocaina sono stati intercettati dalla Polizia dopo un inseguimento. Erano anche clandestini sul territorio nazionale

Nel regolare servizio di pattugliamento nella periferia di Siena la Polizia ha intimato l'ALT ad una SAAB 93 con due uomini a bordo in strada di Pescaia.

I due malviventi alla guida della macchina hanno effettuato un'inversione a U svoltando poi per Montalbuccio, I poliziotti li hanno inseguiti ad alta velocità per le strade di campagna fino a che i due ragazzi marocchini non hanno abbandonato l'auto per darsi alla fuga a piedi.

Sono stati prontamente catturati dagli agenti e, dopo le verifiche del caso, è emerso che avevano diversi precedenti, si erano aggirati con falsi nomi per spaccio di stupefacenti e sono clandestini.

All'interno dell'auto è stato poi trovato un pacchetto di cellophane con all’interno quasi un etto e mezzo di cocaina.

La droga è stata quindi sequestrata così come sono stati sequestrati altri due telefoni cellulari e circa 450 euro provento dell’attività di spaccio.

Sono ancora in corso accertamenti sulla proprietà della Saab che risulta intestata ad una terza persona residente al nord.

I due stranieri sono stati arrestati per resistenza aggravata a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e quindi accompagnati in carcere a Santo Spirito a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.