Cronaca

Forte scossa di terremoto, controlli a tappeto

In via precauzionale le strutture museali di Siena chiudono i battenti. Nei Comuni più vicino all'epicentro nessun danno

Sono in corso accertamenti in tutti gli edifici pubblici dell'area colpita dalla scossa di terremoto avvertita oggi. Nei comuni valdelsani non si registrano criticità.

Per precauzione e per evitare qualsiasi criticità, il Comune di Siena ha immediatamente disposto la chiusura dei musei comunali (Museo Civico, Museo dell’Acqua e Torre del Mangia) per le intere giornate di oggi e di domani, mercoledì 29 giugno. Nelle strutture comunali non si sono registrati danni a cose o persone.

Anche il complesso museale Santa Maria della Scala, in via precauzionale, rimarrà chiuso al pubblico oggi e domani.

In merito alla scossa di terremoto avvertita alle 12.19, l’Azienda USL Toscana sud est comunica che le attività, anche quelle sanitarie, nell’ospedale di Campostaggia, nella Zona distretto Alta Valdelsa e in quella Senese procedono regolarmente, in quanto, a seguito delle prime verifiche effettuate dal Dipartimento Tecnico, le strutture ospitanti i servizi non risultano essere danneggiate.

L’Azienda ha ricordato ai propri dipendenti le norme di comportamento in caso di terremoto e ha chiesto ai Direttori di Zona distretto e dei presidi ospedalieri di tutta la Asl di tenere la massima attenzione in caso di nuove scosse.