Attualità

Novità tra i medici di famiglia

Avvicendamenti tra i dottori che operano in provincia di Siena. Si inizidalla prossima settimana. Ecco come scegliere il nuovo professionista

Per tutti coloro che devono compiere una nuova scelta, l’elenco dei medici e gli orari degli ambulatori sono consultabili all’indirizzo sul sito della Asl sud est.

Il 14 gennaio cesserà dall’incarico la dottoressa Nicoletta Ambrosino, pediatra di libera scelta incaricata provvisoria nell’ambito territoriale di Asciano e Rapolano Terme, con ambulatorio a Rapolano Terme. Gli assistiti passeranno in carico alla dottoressa Monia Carlini, salvo il diritto alla libera scelta.

Si ricorda che il 28 gennaio cesserà il dottor Raffaello Marelli, medico di medicina generale nell’ambito di Asciano e Rapolano Terme, con ambulatori ad Asciano e a Rapolano Terme. I suoi assistiti dovranno compiere un’altra scelta.

Ci sono varie modalità per scegliere il medico, mediante Spid o pin della tessera sanitaria: al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line oppure: compilando il modulo online presente nella pagina web della Asl, infine tramite telefono: al numero 0564-483777, da lunedì al venerdì, 9-13,30, martedì e giovedì anche 14-15.

Una decisione importante per tante famiglie che dovranno scegliersi il nuovo medico di famiglia, una persona che diventerà di fiducia e avrà un ruolo importante nella cura della loro salute.