Attualità

Banca Mps, il titolo vola in borsa

Sull'ipotesi di un riassetto il titolo del giorno a Piazza Affari è Mps mentre il premier Matteo Renzi sembra essere alla ricerca dell'accordo tra Intesa e Cdp

Ha raggiunto un rialzo massimo dell'11 per cento il titolo Mps, conservando a fine giornata un guadagno superiore al 5 per cento. A dare questo esito sembrano in primis i rumor sul futuro della banca e sui potenziali partner-compratori. 

Secondo le indiscrezioni a palazzo Chigi Matteo Renzi da qualche settimana avrebbe riacceso un faro sul dossier della Banca senese con segnalazioni a Claudio Costamagna (Cdp) e Carlo Messina (Intesa San Paolo). 

Intanto l'assemblea sarà chiamata ad approvare il bilancio di esercizio e consolidato al 31 dicembre 2015 e a deliberare la relazione sulla remunerazione prevista dall'art. 123-ter del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998 (''Testo Unico della Finanza''), approvata oggi dal consiglio di amministrazione e a deliberare sull'approvazione del piano di ''performance shares'' a favore di personale del Gruppo Montepaschi.