Attualità

Un ecografo per l'hospice donato alla Asl

Il regalo per la città e per le persone che soffrono è arrivato dal Gruppo donatori di sangue delle Contrade

Sabato scorso, in Piazza del Campo, è stato consegnato un ecografo portatile, aiuto concreto per l’assistenza di chi sta affrontando la malattia. Il dispositivo, che verrà utilizzato sia all’interno dell’hospice che a domicilio, sarà utile per trovare accessi vascolari più stabili e sicuri. Il regalo è arrivato dal Gruppo donatori di sangue delle Contrade.

Il ringraziamento del direttore sanitario dell’Asl Simona Dei: “Siamo stati testimoni di una generosità così grande da non limitarsi al sangue, già prezioso. Questo ecografo è un dono importante per le persone alla fine della loro vita. Grazie di cuore a ciascun donatore, ad ogni Contrada, a questa associazione così ricca di colori, emozioni, sensibilità, con la quale abbiamo affrontato sfide importanti e continueremo con quelle di domani”.

“Come direttore della Società della salute-Zona distretto senese, ringrazio i donatori di sangue delle Contrade per aver arricchito la nostra zona di mezzi e strumenti che saranno messi al servizio della collettività, - dichiara Lorenzo Baragatti. - L'impegno è fare in modo che l'attività di direzione possa facilitare il loro utilizzo”.

Uno strumento importante che rende più facile l'intervento dei sanitari per curare le tante persone che stanno soffrendo e che devono affrontare l'ultimo tratto della propria vita nel medo meno doloroso possibile.