Sport

Emma Villas, già assicurato il secondo posto

​Con la vittoria ottenuta per 3-0 contro la Caloni Agnelli Bergamo la Emma Villas Siena ha conquistato tre punti che hanno un sapore speciale

La formazione di coach Paolo Tofoli ha infatti fornito una grande prestazione, tenendo alte percentuali in attacco e riuscendo a fare bene anche al servizio e pure a muro contro i forti attaccanti avversari.

Questo successo vale molto perché consente alla Emma Villas Siena di essere certa almeno della seconda posizione di classifica. 

Un risultato straordinario, al secondo anno in Serie A2, e in un campionato di alto livello e assolutamente equilibrato, come dimostrano i risultati che si sono registrati nelle sfide della Pool Promozione nel corso delle ultime settimane.

Siena ha conquistato 35 punti in classifica e prima dell’ultima giornata di Pool Promozione ha ben 5 punti di vantaggio sulla Monini Spoleto che è terza. L’ultima giornata di questa seconda fase deciderà quindi chi arriverà prima in questa Pool Promozione, con la Bcc Castellana Grotte che dopo la vittoria interna per 3-0 ottenuta contro il Vbc Mondovì si è portata a quota 38 punti. 

L’ultima giornata è un vero e proprio antipasto di playoff, si sfideranno infatti le prime quattro formazioni di questa fase: Castellana Grotte va a Bergamo, mentre Siena va a giocare a Spoleto.