Attualità

Endometriosi, luce sulla Fontana di San Prospero

Iniziativa il 27 marzo per sensibilizzare su questa malattia cronica che colpisce le donne. Una marcia virtuale a cui partecipa anche Siena

Anche il Comune di Siena prenderà parte all’iniziativa organizzata in occasione della WorldWide Endomarch per la sensibilizzazione della conoscenza dell’endometriosi, malattia cronica tipicamente femminile, ampiamente diffusa tra le donne in età fertile. E lo farà illuminando di giallo, nella giornata del 27 marzo, la fontana di san Prospero. Numerose saranno le iniziative portate avanti nel mese di marzo in 55 capitali del mondo.

L’edizione italiana della marcia contro l’endometriosi viene organizzata da otto anni dal Team Italy e si sarebbe dovuta svolgere a Roma. A causa dell’emergenza sanitaria quest’anno è prevista un’edizione virtuale in programma appunto sabato 27 marzo.

In occasione del ritrovo virtuale è stato chiesto quest’anno alle Amministrazioni locali di illuminare di giallo un monumento della città per sensibilizzare su questa terribile malattia, alla luce del contributo fondamentale che un’adeguata e più ampia informazione può dare, quanto meno in termini di prevenzione.