Attualità

Europei di calcio, il sindaco da l'ok per maxischermi

Accolta la richiesta di Confesercenti e Confcommercio. I televisori potranno essere installati solo per il tempo relativo alla partita

Una partita di calcio non si nega a nessuno. Così il sindaco De Mossi, venendo incontro alla richiesta avanzata da Confcommercio e Confesercenti Siena, ha autorizzato tv e schermi per vedere gli Europei di Calcio negli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande già titolari di concessione di suolo pubblico. Gli esercenti potranno, eccezionalmente, installare all’esterno schermi o televisori per permettere alla clientela di assistere alla diretta dei match per il tempo strettamente necessario alla trasmissione della partita stessa e comunque non oltre le ore 24.

La visione dell’evento di rilevanza internazionale dovrà, inoltre, avvenire nel rispetto delle linee guida regionali idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio da Covid; per questo non sono permesse forme di aggregazione o assembramenti anche occasionali. A ciò si aggiunge il divieto di modificare la normale sistemazione degli arredi, utilizzare ulteriori amplificatori rispetto a quelli già presenti sulle apparecchiature, nonché canti, balli o schiamazzi a disturbo della quiete pubblica.

Gli esercenti non dovranno richiedere alcuna corresponsione economica sotto forma di biglietto o di maggiorazione dei prezzi delle consumazioni.