Attualità

Torna la danza a teatro con Motus

Lo spettacolo “Pia” della compagnia senese andrà in scena il 2 febbraio ai “Rinnovati” alle ore 21. Evento contro la violenza

Dopo il successo riscosso a Berlino, dove ha registrato il tutto esaurito e il plauso del pubblico, lo spettacolo riporta a Siena, nel suo teatro storico per eccellenza, una vicenda che affonda le radici proprio nella città.

Lo spettacolo “Pia” è soprattutto una performance moderna che, per denunciare problemi contemporanei, utilizza come simbolo il femminicidio della nobildonna senese. Una storia cronologicamente lontana, ma ancora drammaticamente attuale, particolarmente in tempi di pandemia, nei quali, a seguito delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, in tutto il mondo è stato registrato un vertiginoso aumento delle richieste di aiuto ai centri antiviolenza e una dolorosa crescita delle violenze sulle donne in ambito domestico.

Lo spettacolo “Pia”, prodotto da Motus storica compagnia di danza senese e ha ottenuto molti riconoscimenti come miglior performance nelle manifestazioni e festival a cui ha partecipato.

Biglietti con posto unico assegnato 12 euro intero e 10 euro ridotto. Per informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio prenotazioni del Comune di Siena. La vendita dei biglietti presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati si effettuerà dalle ore 17 alle 20 del 1 febbraio e dalle ore 16 del 2 febbraio. Un occasione per tutti gli appassionati di godere di una esibizione potente e coinvolgente, che narra in chiave moderna la vicenda di un simbolo senese per eccellenza, la Pia resa famosa da Dante nella Commedia.