Cronaca

Ferito al volto da un proiettile sull'Autopalio

E' successo in direzione di Siena tra  le uscite di Badesse e Siena Nord. Il proiettile è stato sparato da alcuni cacciatori

La richiesta di emergenza sembrava riguardasse un incidente avvenuto nella tangenziale, invece quando il 113 è intervenuto ha constatato che l'uomo ferito al volto, completamente sanguinante, era stato colpito da un oggetto riuscendo comunque a fermare la marcia del pesante autocarro di cui era alla guida, senza che ne conseguissero pericoli per la circolazione stradale.

L'uomo è stato colpito al volto da un proiettile di piombo verosimilmente di calibro 12 da caccia, che è stato ritrovato all’interno del camion.

L'uomo è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso delle Scotte dal 118. I poliziotti, perlustrando la zona, hanno verificato la presenza di alcuni cacciatori vicini alla zona dove è avvenuto l'incidente.

Insieme alla polizia provinciale chiamata dalla Polizia, sono perciò scattati i rilievi necessari per capire la dinamica dell'incidente, i cacciatori erano stati autorizzati alla cccia da contenimento della fauna selvatica

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli uomini della Volante e della Polizia Provinciale hanno sequestrato tutti i fucili da caccia a canna liscia, in possesso della squadra di cacciatori, e quindi compatibili con il proiettile ritrovato all’interno dell’autocarro condotto dal ferito.

Le indagini, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, sono tutt’ora in corso.