Attualità

Sanità accordo per l'assistenza e la ricerca

E' stato raggiunto tra Regione, AUO senese e Università di Siena. ​Un accordo per migliorare i bisogni di salute dei cittadini

E' stato sigliato stamani al Rettorato insieme all'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi. 

"L'accordo che abbiamo firmato stamani - ha detto l'assessore Stefania Saccardi - avrà ricadute molto positive per i cittadini, innalzando la qualità della ricerca, dell'assistenza, della formazione, e in definitiva migliorando il servizio offerto dal nostro sistema sanitario. Per questo la Regione ha deciso di investire per la realizzazione di questo accordo una cifra consistente. Voglio sottolineare che in questo modo, l'ospedale delle Scotte acquista importanti spazi da dedicare all'attività di assistenza".

Con questa intesa, raggiunta grazie alla lungimiranza della Regione Toscana, L'Università di Siena e l'azienda ospedaliera avranno un ulteriore e importante supporto alla progettualità in area biomedica.

Evidenti i vantaggi per la salute dei cittadini, per la ricerca, la didattica e le scuole di specializzazione di area medica, fondamentali anche per la qualità dell'assistenza. 

La ristrutturazione degli esistenti e la costruzione di nuovi spazi per la didattica consentiranno soluzioni funzionali alle nuove esigenze degli studenti.