Cultura

Fitoterapia, la formazione si fa a Siena

​Un mercato in crescita, con fatturati interessanti dai farmaci ai cosmetici. Ottime opportunità lavorative per i professionisti

Un settore innovativo di cui si occuperà l'Università di Siena in percorsi didattici che prenderanno il via già a partire dal prossimo anno.

Sono in scadenza il 9 Febbraio le iscrizioni all'edizione 2017 dei master universitari di primo e secondo livello in 'Fondamenti di fitoterapia' e 'Fitoterapia'.

Si tratta di corsi post laurea che forniscono una specifica conoscenza e abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali, nonché un'approfondita cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata razionalmente.

I partecipanti saranno formati e potranno così lavorare nel settore con professionalità con prodotti basati sulle piante medicinali o sulle loro preparazioni, e allo stesso tempo formare professionisti capaci di operare nell'industria dei prodotti vegetali.