Attualità

FlixBus cresce, sempre più collegamenti

La società di trasporto lancia le rotte interne regionali sulla linea per Firenze con 6 corse al giorno

L’estensione delle tratte permetterà a chi parte dal Senese di ampliare le proprie opportunità di viaggio, e allo stesso tempo consentirà ai visitatori di raggiungere più facilmente la provincia.

Inoltre, FlixBus consolida la propria rete su tutto il territorio regionale, potenziando le tratte fra diverse località toscane e le altre regioni italiane, oltre che i Paesi vicini.

La società lancia anche le prime tratte interne alla Toscana, offrendosi come soluzione di mobilità ideale anche per chi arriva dall’estero grazie a un sistema di prenotazione pratico e immediato, disponibile in 30 lingue anche su sito e app. Da Siena anche a Firenze fino a sei volte al giorno. Circa 80 le città collegate in tutta Italia

Sono quattro le fermate attive sul territorio: una presso la Stazione ferroviaria, una in piazza Gramsci, una allo Stellino (temporaneamente dislocata in Via delle Province) e una in viale Toselli.

Un evento importante è rappresentato dal lancio delle tratte tra Siena e Firenze, raggiungibile fino a sei volte al giorno con tempi di percorrenza a partire da 50 minuti. Con questi collegamenti FlixBus continua a perseguire l’obiettivo di agevolare gli spostamenti di chi parte dal territorio, e, al tempo stesso, veicolare i flussi di visitatori lungo itinerari meno noti, creando opportunità per il turismo locale.

Le prime rotte regionali si aggiungono a quelle attive con molte fra le maggiori città italiane, come Roma, collegata fino a sei volte al giorno, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Genova e Bari, con importanti centri universitari come Parma, Perugia e Macerata e mete di richiamo per il turismo come Lecce, la Calabria ionica o Agrigento.

Ai collegamenti nazionali si affiancano inoltre le rotte operative a livello internazionale con Lione, Chambéry e Clermont-Ferrand in Francia e con Zurigo in Svizzera.

Oltre alle quattro fermate operative all’interno del comune di Siena, la compagnia opera collegamenti anche da Poggibonsi e Bettolle di Sinalunga.

Oltre alla provincia di Siena, in Toscana gli autobus FlixBus collegano attualmente Firenze, Prato, Pisa, Lucca, Pistoia e la località di Montecatini Terme, e arriveranno dalle prossime settimane anche a Viareggio. Con il continuo rafforzamento della rete sul territorio, la società continua così a perseguire l’obiettivo di supportare la ripartenza del turismo in Toscana.

Il consolidamento della società in Toscana rientra nell’ambito dell’estensione perseguita a livello nazionale, con una rete di collegamenti che si estende dalla Val d’Aosta alla Sicilia.

In particolare, le fermate nei centri minori permettono di collegarsi alla rete locale e scoprire il territorio eliminando l'auto, l'ideale di un turismo lento e di prossimità, caratterizzato da un impatto ambientale ridotto e da un approccio immersivo al viaggio.