Attualità

Fondazione Mps cerca un tutor

La figura dovrà essere docente di accompagnamento al corso sCOOLFOOD per un futuro di tutto rispetto”. La domanda va presentata entro il 26 maggio

Una possibilità di lavoro si apre per tanti giovani docenti. La Fondazione Monte dei Paschi di Siena seleziona un docente/tutor per il programma educativo “sCOOLFOOD per un futuro di tutto rispetto” per l’anno scolastico 2023-24. Il percorso educativo, promosso e sostenuto dalla Fondazione, è attuato nelle scuole del primo ciclo dell’Area Vasta Toscana Sud-Est e mira a promuovere percorsi di cittadinanza globale e di educazione allo sviluppo sostenibile, coadiuvando le scuole nella trattazione di temi essenziali che oggi non fanno parte del curriculum degli studenti.

Il “Tutor di sCOOLFOOD” è personale docente abilitato, interamente dedicato a sCOOLFOOD, appositamente scelto e contrattualizzato dalla Fondazione, che ha il compito di affiancare le scuole selezionate, e i relativi docenti, nella conduzione del programma e nello svolgimento della didattica. Il tutor avrà anche il ruolo di collegamento fra la Fondazione MPS e gli Istituti Scolastici dell’area vasta sud est della Regione Toscana, in particolare della Provincia di Siena.

Il/la candidato/a dovrà essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria (o laurea equipollente); laurea triennale o specialistica in scienze motorie e sportive; altra tipologia di laurea con esperienza pluriennale in ambito socio-educativo; dovrà, inoltre, avere buona capacità di gestione progettuale ed essere automunito/a.

La scadenza per inviare la propria candidatura è il 26 maggio all’indirizzo mail ruit@fondazionemps.it.