Attualità

Nasce la Fondazione Santa Maria della Scala

La novità annunciata dal sindaco durante il Consiglio comunale che si svolge oggi, un passo in avanti per la gestione del complesso

Nell'ultimo consiglio del 2021 arrivano due novità importanti per la città. La prima riguarda la questione del Santa Maria della Scala che sta tenendo banco da tempo, il Comune infatti vuole gestire il complesso in modo stabile e continuativo.

Per questo la notizia del riconoscimento giuridico della "Fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala” e l’iscrizione nel Registro delle persone giuridiche della Prefettura di Siena al numero 352. Si tratta di un fatto importante che segna la pietra angolare della nuova struttura gestionale del polo museale.

L'altra novità è di natura politica, il nuovo capogruppo della Lega è il consigliere Paolo Salvini, nonché leader  provinciale del Carroccio.

Con questa seduta si chiude un anno complesso per la politica senese segnata dalla pandemia e dalle questioni legate al futuro del Mps. Entrambe le questioni ancora nel pieno delle sviluppo.