Attualità

Formazione, Comune e Università uniscono le forze

L'Ateneo attiva il Master di secondo livello in management innovazione e governance delle amministrazioni pubbliche e 5 candidati li seleziona l'Ente

Continua la collaborazione fra Università di Siena e Comune di Siena per quanto riguarda la formazione sul territorio. E’ stato infatti attivato dall’ateneo il master di secondo livello in management innovazione e governance delle amministrazioni pubbliche, al quale contribuisce anche l’amministrazione comunale di Siena.

In particolare il Comune di Siena intende selezionare cinque candidati per l’ammissione al master, attraverso la presentazione di una domanda da inviare entro il prossimo 27 settembre alle ore 12. 

Il bando che istituisce il master ha infatti previsto cinque posti in sovrannumero da assegnare al Comune di Siena e cui assegnatari beneficeranno di una tassa di iscrizione ridotta, frutto della collaborazione istituzionale e dell’impegno del competente assessorato per l’Università. Fra i requisiti necessari per tali candidature ci sono l’essere residenti a Siena. Le candidature sono aperte anche ai dipendenti pubblici, sempre con residenza a Siena.

Tutta la documentazione dovrà pervenire al Comune di Siena con apposita raccomandata o attraverso l’indirizzo pec comune.siena@postacert.toscana.it. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Siena. La valutazione delle candidature sarà effettuata da apposita commissione di esperti nominata dall’amministrazione comunale. In attesa di tale valutazione, i candidati sono comunque tenuti a presentare documentazione di iscrizione al master attraverso i canali dell’Università di Siena (https://migap.unisi.it/).