Spettacoli

Franci Festival di Primavera

I giovani musicisti si esibiscono nella Sala del Mappamondo con quattro concerti ogni mercoledì dal 4 Maggio alle ore 21 al Museo Civico di Siena

Al Museo Civico di Siena dal 4 Maggio prende il via la stagione concertistica che presenta i giovani talenti dell’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci. Il primo appuntamento è in programma alle ore 21 con la serata dedicata a Beethoven. 

I concerti andranno avanti tutto il mese di Maggio, ogni mercoledì sera a ingresso libero. La rassegna, che chiude la serie di 12 concerti ospitati presso l'Auditorium dell'Istituto, è organizzata in collaborazione con il Comune di Siena nell'ambito del progetto Amico Museo promosso dalla Regione Toscana. 

“Franci Festival Primavera", in compagnia delle esibizioni che saranno il podio di presentazione dei migliori talenti e delle più qualificate produzioni sviluppate durante l'anno accademico, incursioni nel mondo della musica contemporanea e con la possibilità di ascoltare concerti che propongono programmi di dediche e monografie eseguite appositamente per il pubblico senese nella suggestiva Sala del Mappamondo.